La silice fa bene al diradamento dei capelli?

Risposte

12/23/2024
Denise

La caduta dei capelli si verifica per molte ragioni, tra cui l'età e la cattiva alimentazione. Il consumo di quantità adeguate di un minerale come la silice può mantenere la salute dei capelli e del cuoio capelluto e una carenza potrebbe portare alla caduta dei capelli. Anche se questo minerale potrebbe non essere in grado di invertire la caduta dei capelli, chiedi al tuo medico di consumare silice per aiutare con i tuoi capelli che si diradano.

Cause di diradamento dei capelli

Se i tuoi capelli hanno iniziato a diradarsi nel corso degli anni, potrebbe essere solo una normale componente dell'invecchiamento. Man mano che i livelli ormonali cambiano, cambierà anche la velocità con cui i capelli crescono e cadono. Modifiche recenti alla tua dieta possono anche far diradare i tuoi capelli, in particolare se stai cercando di perdere peso seguendo una dieta drastica o di moda che potrebbe essere carente di alcuni nutrienti essenziali per la salute dei capelli, come la silice.

Funzione della silice

La silice è un minerale traccia e, sebbene il tuo corpo abbia bisogno solo di una piccola quantità, quella quantità è essenziale per la tua salute, compresa quella della tua pelle e del cuoio capelluto, afferma Vital Health Zone. Questo minerale aiuta a rafforzare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione, che può stimolare il flusso sanguigno al cuoio capelluto e incoraggiare la crescita. È anche un componente necessario dei tessuti connettivi della tua pelle e aiuta a rafforzare le tue ossa, unghie e capelli.

Impiego

Molti cibi e bevande contengono silice, tra cui birra, caffè, acqua minerale, cereali integrali, carote e lattuga iceberg. Puoi anche prendere integratori di silice o preparare un tè a base di coda di cavallo, che Holistic Online afferma è una buona fonte di silice, e applicarlo sui tuoi capelli. Ripida 2 cucchiai. di foglie essiccate di coda di cavallo in 4 once. di acqua calda, quindi aggiungilo a uno shampoo delicato e lava i capelli come faresti normalmente. Non iniziare a utilizzare o consumare silice in nessuna delle sue forme senza chiedere al medico.

Considerazioni

Una carenza di silice è rara, ma la quantità di silice che il tuo corpo è in grado di trattenere diminuisce con l'età, afferma Vital Health Zone. Consumare un integratore di silice quando si invecchia può aiutare a mantenere livelli adeguati di questo minerale, che potrebbe fermare la caduta dei capelli che deriva da una sua carenza.

Avvertenze

Come per tutti gli integratori e le modifiche alla tua dieta, chiedi a un medico prima di iniziare a prendere la silice. Se vuoi consumarlo usando l'equiseto, tieni presente che il Centro medico dell'Università del Maryland mette in guardia contro di esso se hai disturbi cardiaci o renali, diabete o gotta. La coda di cavallo può anche far diminuire i livelli di vitamina B1, o tiamina, del tuo corpo e potrebbe essere necessario assumere un integratore di tiamina per correggere questo squilibrio.

I vantaggi degli integratori di silice

C'è un'abbondanza di forum su Internet che pubblicizzano gli effetti positivi della silice sulla crescita di capelli e unghie. Tuttavia, non molte persone capiscono cosa sia la silice, perché ne hai bisogno e dove trovarla. Mentre gli integratori possono fornire al tuo corpo molta più silice di quella che probabilmente otterrà dal solo consumo di cibo, è saggio accettare le nobili affermazioni sulle bottiglie di integratori con un metaforico granello di sale.

Identificazione

Secondo il Mineral Information Institute, o MMI, la silice è il nome chimico del quarzo, noto anche come biossido di silicio. È usato come riempitivo per prodotti farmaceutici, anticoagulante nella produzione alimentare, nonché nella produzione di ceramica e ghisa. Si trova in ossidiana, granito e arenaria; dopo la lavorazione, la silice diventa silicio o ferrosilicio. L'MMI rileva inoltre che la silice è naturalmente presente nelle ossa, nella pelle e nei denti umani.

Ruolo della silice

Secondo la dottoressa Theresa Dale in "Rivitalizza i tuoi ormoni", la silice agisce come una forza stabilizzante nel corpo. Ripristina il necessario equilibrio tra calcio e magnesio, senza il quale avresti problemi ormonali. Stabilizza una serie di strutture, inclusi i tessuti corporei, le membrane e le pareti arteriose. Il tuo corpo ha anche bisogno di silice per aiutare a formare il collagene, la proteina responsabile per mantenere la pelle liscia e sfoderata. Forse la cosa più importante, facilita l'assorbimento del calcio da parte del corpo, contribuendo a ossa forti e sane.

Benefici dei supplementi di silice

Secondo Dale, la silice lavora insieme allo zolfo per dare alla pelle e alle unghie un aspetto giovane e sano. In termini di benefici interni, Dale scrive che la silice può rafforzare il tuo sistema immunitario e aiutare a mantenere flessibili le pareti delle arterie, prevenendo potenzialmente le malattie cardiache. In "Every Woman's Guide to Beautiful Hair at Any Age", l'autrice Lisa Akbari osserva che la silice può anche aiutare a prevenire la caduta dei capelli.

Quantità consigliate

Akbari consiglia una dose giornaliera di 55 mcg di silice. Puoi ottenere questa quantità da fonti alimentari e integratori. In "Advanced Nutrition and Human Metabolism", Sareen Gropper, Jack Smith e James Groff notano che l'acqua, i cereali integrali e gli ortaggi a radice sono fonti di silice alimentare. Gli autori stimano che la maggior parte degli adulti attualmente ingerisca tra 14 e 62 mcg al giorno. Se desideri prendere un integratore, Dale osserva che la maggior parte degli integratori di silice contiene equiseto, un'erba ricca di silice.

avvertimento

La FDA non esamina le affermazioni di marketing di un integratore prima che raggiunga il mercato. È responsabilità del produttore assicurarsi che il prodotto sia sicuro e che l'etichetta sia accurata, senza affermazioni fuorvianti. La FDA può intervenire se i consumatori si lamentano, ma fino a quando ciò non accade, i produttori non devono dimostrare che gli ingredienti elencati sono effettivamente nella bottiglia, né devono dimostrare che le loro affermazioni di marketing sono vere.

Victoria Monter
Ciao amico, L'olio di pesce è una tecnica molto antica e tuttavia efficace per far ricrescere i capelli lunghi e folti. Non causerà la caduta dei capelli, ma se stai vedendo la perdita dei capelli a causa dell'olio di pesce, potrebbe essere dovuto a qualcos'altro che non funziona per te. Forse sei sotto stress, cattiva alimentazione e soprattutto DHT e perdita di capelli progressiva dovuta a quest...

Lascia una recensione