Se la masturbazione / sesso provoca più DHT, possiamo dire che una vita sessuale intensa provoca più perdita di capelli?

Risposte

11/25/2024
Chaker Ozella
Questa risposta può contenere immagini sensibili. Fare clic su un'immagine per rimuoverla.

No, non possiamo.

Ho fatto sesso come un coniglio nella mia adolescenza, tra i 20 ei 30 anni.

E ho avuto una chioma molto piena durante tutti quegli anni.

E la calvizie è spesso ereditaria, mentre la spavalderia sessuale non lo è.

Masturbazione e perdita di capelli

“La masturbazione non è sicura come il sesso, quando si tratta della salute dei follicoli piliferi, tuttavia non è nemmeno la causa della caduta dei capelli.

“Ma veniamo ai fatti scientifici, non al clamore, ai miti urbani e alla disinformazione.

"Gli studi dimostrano che quando si eiacula durante la masturbazione una percentuale maggiore di testosterone viene convertita in DHT e un livello più alto di testosterone viene prodotto nella prostata e nei testicoli."

“L'eccessiva masturbazione causa la perdita dei capelli? The Science Backed Explanation " by L'arancia della salute

“La masturbazione e la caduta dei capelli sono due argomenti che sembriamo discutere con attenzione, ma che capiamo male. Ci sono così tanti miti e così tante informazioni contrastanti, con alcune fonti persino che collegano i due. Quindi, la masturbazione causa davvero la caduta dei capelli, o questa storia è stata inventata da persone religiose, che disapprovano qualsiasi attività piacevole come peccaminosa, usando questo come uno stratagemma subdolo per convincere gli uomini a smettere di masturbarsi?

"Anche se nessun effetto collaterale, reale o immaginario, può impedire agli uomini di cercare il rilascio sessuale, vorremmo arrivare al fondo di questo. Per capire l'eventuale collegamento, devi prima capire la verità sulla caduta dei capelli negli uomini ".

Il collegamento di perdita di capelli della masturbazione

“I livelli di testosterone necessari per la conversione del DHT aumentano quando ti masturbi, ma questo abbassa anche i livelli medi di testosterone; per dirla semplicemente, questo significa che la masturbazione non può essere una causa di perdita di capelli ".

“L'idea che la masturbazione provochi la caduta dei capelli è prevalente perché il testosterone si converte in DHT quando eiacula. Sebbene questo DHT si formi nei testicoli e nella prostata, circola attraverso il corpo per raggiungere anche il cuoio capelluto ".

"Tuttavia, nonostante l'aumento del DHT del cuoio capelluto, questo effetto è temporaneo, poiché i livelli di testosterone aumentano solo al momento dell'eiaculazione e questo è compensato da un calo dei livelli medi di testosterone. Ciò significa che la masturbazione non causa la caduta dei capelli, almeno non per via della caduta dei capelli correlata al DHT. "

“Ma la masturbazione può causare la caduta dei capelli a causa dell'esaurimento delle proteine? In realtà, il liquido seminale contiene solo il 10% di proteine. Anche se un uomo fosse in grado di masturbarsi 20 volte al giorno, con il 50% del tuo peso corporeo secco composto da proteine, gli scienziati concordano sul fatto che l'idea di una grave carenza proteica causata dalla masturbazione è ridicola ".

Credo che questo dovrebbe chiarirti le cose, ma se hai ulteriori domande, non esitare a metterle nella sezione commenti.

Fattal
TRESemme Hair Fall Control Shampoo è un prodotto per la cura dei capelli a base di tensioattivi introdotto nel mercato da Hindustan Unilever Ltd. Essendo un marchio "utilizzato dai professionisti", offre risultati di "qualità professionale" a casa, ogni giorno. Il segreto delle sue prestazioni da salone è la sua tecnologia avanzata alla cheratina per la difesa dalla caduta dei capelli, formulata a...

Lascia una recensione