Il pantoprazolo può causare la caduta dei capelli?

Risposte

04/29/2024
Dearden Iiams

Sì, un'assunzione a lungo termine di pantoprazolo può causare la caduta dei capelli. È una situazione molto comune che accade di fatto. Esistono due tipi di perdita di capelli che possono essere causati dal pantoprazolo. Uno è il telogen effluvium o perdita temporanea a breve termine. Ciò si verifica nella fase di riposo del follicolo pilifero, ma la nuova crescita dei capelli continua. Un altro tipo di perdita di capelli spesso causata da questo farmaco è l'effluvio anagen. Ciò è causato da una maggiore assunzione di questo medicinale che può rallentare il flusso di sangue al follicolo pilifero. Questo sangue viene fornito con sostanze nutritive che rafforzano il follicolo pilifero. Senza questi nutrienti può verificarsi la caduta dei capelli.

La clinica per capelli e pelle VHCA ti offre il trattamento ayurvedico migliore e più completo per tutti i tipi di disturbi dei capelli con l'eccellenza dal 1928. Negli ultimi 80 anni di esistenza, l'azienda ha fatto molta strada e ora ha incursione in diversi argomenti.

Javler Stjohns
Per prima cosa stabilisci che l'Argan è puro al 100%. È un olio naturale e di genere neutro! Aiuterà in molti modi e non causerà la caduta dei capelli né avrà effetti negativi. Lo uso anche per la barba e, quando mi sento particolarmente generoso, sulla catena della mia bicicletta! Abbiamo scritto un'intera serie di articoli sull'argan sul nostro blog, dai un'occhiata! Suggerimenti e trucchi per A...

Lascia una recensione