Se qualcuno ha la caduta dei capelli in giovane età, può pregare Dio di fermarla?

Risposte

04/29/2024
Plafker

Prega quanto vuoi. Ma sappi che pregare per questo non significa che si fermerà.

Quello che mi chiedo è perché pensi che la caduta dei capelli sia così importante. Ci sono cose molto più importanti che cambiano la vita delle persone. La cosa peggiore della caduta dei capelli è che devi indossare un cappello più spesso per fermare le scottature solari e il cancro della pelle. Ci sono cristiani che lottano con il peccato tutto il tempo e pregano costantemente per chiedere aiuto e perdono, la calvizie non è un peccato, né è considerata anche leggermente cattiva. Infatti la Bibbia in Re e Levitico è chiaro che non è qualcosa su cui guardare dall'alto in basso. Hai sicuramente alcune questioni più importanti per le quali pregare.

Se sei preoccupato per il tuo aspetto, renditi conto che Dio non si preoccupa del tuo aspetto, ti ha fatto così. Molte donne inoltre non ti giudicano per questo. C'è un grande gruppo di donne che trovano attraente la calvizie. La calvizie spesso consente ad alcuni uomini di distinguersi e farsi notare, distinguersi è qualcosa che molti oratori e intellettuali considerano una grande abilità.

Forse invece di chiedere a Dio di tenerti i capelli, chiedi a Dio di darti la forza per usarli a tuo vantaggio.

Una nota a margine: è normale che i ragazzi adolescenti abbiano i capelli sfuggenti per un breve periodo. L'aumento dei livelli di testosterone lo fa. Molti ragazzi smettono di recedere quando finiscono la pubertà, ma anche molti non lo fanno. Quelli che non generano spesso livelli più alti di testosterone ... in parole povere "sono più virili" ... ovviamente questo è solo un bel modo per darti una sensazione di orgoglio.

Il mio background:
Ho avuto una linea di capelli sfuggente a 15 anni. Non ho pregato che si fermasse, l'ho accettata (le linee di capelli sfuggenti sono comuni nella mia famiglia). Ho accettato che Dio potesse avermi messo sulla terra per avere meno capelli. Dovrò conviverci.
I miei capelli hanno smesso di sfuggire a 17 anni.
Invece ho i capelli grigi, molti. Anch'io li accetto.

Ario Rodillas
Il peso può causare un'espansione di ormoni specifici che di tanto in tanto potrebbero influenzare lo sviluppo dei capelli. La calvizie maschile può essere collegata a un'alimentazione intemperante e al pesantezza, nonostante non siano le ragioni immediate della scarsità dei capelli. In particolare negli uomini la calvizie maschile è in larga misura una condizione ereditaria, ma con una notevole q...

Lascia una recensione