Perché i miei capelli si stanno assottigliando e perdendo? Ho solo 17 anni.

Risposte

05/03/2024
Amorita Hastedt

Ciao amico,

Dovrei dire che sei intelligente rispetto a molti pazienti con perdita di capelli. Perché sei veloce nello scoprire la caduta dei capelli. Così tante persone lo ignorano e incolpano lo stress, l'inquinamento o gli shampoo e non cercano di trovare la vera ragione. Nel momento in cui reagiscono, potrebbero aver già perso molti capelli

Perché a 17 anni?

Sì, la caduta dei capelli, in particolare la calvizie maschile, colpisce intorno ai 15-16 anni di età. Fino ad allora potresti avere capelli molto folti e capelli migliori rispetto a molte persone, ma da allora i capelli iniziano a perdere e la caduta dei capelli continua.

Ricordo che la mia auto ha iniziato a diradare i capelli proprio a 17 anni. La stessa età che hai menzionato nella domanda. Ho perso molti dei miei capelli e inizialmente ignorato la mia perdita di capelli a causa delle mie condizioni finanziarie. Dopo 22 anni, ho fatto molte ricerche e ho provato tutti i rimedi per la ricrescita dei capelli nel mondo, incluso Omeopatia, medicine moderne, ayurvedica, erbe cinesi, aromaterapia, naturoterapia, yoga, meditazione, pettine laser, rimedi naturali e molte altre tecniche.

Alcuni di loro hanno davvero funzionato e mi hanno aiutato nel trattamento della caduta dei capelli e invertire la calvizie in misura maggiore.

Per prima cosa capiamo le cause della caduta dei capelli?

Esistono diversi tipi di modelli di perdita di capelli o calvizie, come forse già saprai.

  • alopecia areata (Un problema di immunità auto) - A causa di disturbi autoimmuni, il sistema immunitario attacca i propri follicoli provocando la perdita improvvisa o aggressiva dei capelli, tipicamente in chiazze rotonde.
  • Alopeica androgenica (Più popolare in Uomini e donne, Il 90% dei pazienti con perdita di capelli è dovuto a questo). Nei maschi, è anche chiamato Calvizie maschile. La ragione principale è genetica. C'è un gene speciale in poche persone che causa la sensibilità dei follicoli piliferi al DHT (Diidro Testosterone).
  • Alopecia Totalis (a causa del sistema di difesa del corpo) - un altro tipo di problema dovuto nuovamente al sistema autoimmune. In questo caso, i follicoli piliferi su tutto il corpo - testa, barba e altre parti del corpo sono interessati. Perché questo accade su total body, si chiama totalis.
  • Alopecia Universalis (forma avanzata di Alopeica Areata) - Simile all'Alopecia Totalis, tranne per il fatto che è più grave, più aggressiva e difficile da trattare.
  • Alopecia da trazione (trazione eccessiva, pettinatura eccessiva, code di cavallo strette, trecce, ecc.) - Questa è la caduta temporanea dei capelli. Una volta che ci prendiamo cura della causa principale, la caduta dei capelli può essere invertita. Ad esempio, se la caduta dei capelli è dovuta a code di cavallo strette, possiamo risolverlo affrontando questo problema.

Inoltre ci sono altri motivi minori per la caduta dei capelli.

  1. Inquinamento - L'esposizione a troppi inquinanti chimici nell'aria o nell'acqua, causa infezioni topiche, irritazioni e riduce il normale flusso di nutrienti ai follicoli
  2. Stress - Lo stress aggrava la caduta dei capelli. Lavorare in condizioni di stress per periodi di tempo prolungati tutti i giorni può causare malnutrizione ai capelli, ridurre la circolazione al cuoio capelluto e provocare la caduta dei capelli. Anche questo può diventare permanente.
  3. Carenza di vitamine e minerali, in particolare vitamina D o vitamina B12 che vediamo comunemente nella maggior parte delle persone al giorno d'oggi.
  4. esposizione a radiazioni e sostanze chimiche
  5. Consumo eccessivo di sale o zucchero
  6. fumo pesante (causa molto minore)
  7. Squilibri ormonali (di solito si verificano nelle donne)
  8. Tiroide, diabete o condizioni di salute o malattie simili.
  9. Effetti collaterali dovuti ad alcuni medicinali o trattamenti a base di erbe
  10. Mancanza di esercizio fisico regolare

Ancora una volta, tutti i 10 motivi di cui sopra sono davvero minori rispetto al problema principale, che è DHT (androgenetico).

Se il motivo è solo DHT, allora ci sono 2 farmaci approvati dalla FDA per la calvizie maschile.

  1. Finasteride o Propecia - Questo è l'unico farmaco interno approvato dalla FDA che può rallentare o potenzialmente trattare la calvizie maschile. Però, questo non piace a molte persone come me, a causa dei suoi effetti collaterali. Alcune persone sperimentano effetti collaterali, mentre altri no. Quindi puoi verificare con il dottore e iniziare con questo. Se NON si verificano effetti collaterali, è possibile continuare a utilizzarlo.
  2. Minoxidil o rogaine

Questa è un'applicazione topica per la caduta dei capelli. Per i maschi, possiamo usare il 2%, 5% e 10% di minoxidil. Per le femmine, si consiglia solo il 2% di minoxidil. Devi usarlo due volte al giorno o una volta al giorno continuamente. Potresti notare dei risultati dopo 6 mesi. Una volta che smetti di usare Minoxidil, tutta la nuova crescita dei capelli associata a questo sparirà.

Come prevenire naturalmente la caduta dei capelli dovuta all'Alopecia Androgenetica? O come far ricrescere i capelli persi? O come controllare la caduta dei capelli?

Questo video contiene tutti e 40 i rimedi che funzionano sicuramente nella lotta efficace contro la caduta dei capelli e aiutano i follicoli piliferi a sopravvivere più a lungo e più forti. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno.

NON considerarlo come una perdita di tempo, potresti scoprire il rimedio che funziona meglio per te e potresti salvare una vita di ricerca

È necessario utilizzare il maggior numero di raccomandazioni possibile per ottenere rapidamente la ricrescita dei capelli sulle aree diradate.

Di seguito è riportato il riepilogo che ha e come usarli. Aggiunte immagini per pochi,

1) Succo di cipolla

2) Semi di basilico

3) Olio di ricino

4) Succo di aloe vera

5) Pasta di semi di fieno greco

6) Biotina

7) Saw Palmetto

8) Pettine laser / Cappuccio laser

9) Bhringraj polvere e oli

10) Io sono Seeds

11) Finasteride o Propecia

12) Minoxidil

13) Salmone, semi di lino, semi di chia, noci e olio di fegato di merluzzo.

14) Cereali integrali e verdure

15) Blu, nero e paglia - bacche

16) Tè verde

17) Aglio

18) Avocado

19) Latticello

20) Miele puro

21) Erba medica

22) Spirulina

23) Erba di grano

24) Kale

25) Semi di sesamo nero

26) Ginko Biloba

27) Radice di ortica

28) Aceto di sidro di mele

29) Semi di lime + pepe nero

30) succo di ravanello

31) Oli essenziali

32) Cheratina

33) Latte di cocco

34) Ketokonazole

35) Collagene

36) Scalp Roller / Micro needling

37) Sfregamento delle unghie.

38) PRP

39) Trapianto di capelli

40) Cioccolato fondente

41) Olio di semi di zucca

42) Ginseng

43) Acqua di riso

Quando lavori su questi rimedi, è sicuro che ricrescerai i tuoi capelli persi, controllare il diradamento dei capelli e perdita di capelli inversa. Ma la caduta dei capelli è progressiva e aggressiva, quindi dovremmo anche essere aggressivi nel trattarla. Trova tutte le opportunità per utilizzare questi rimedi naturali.

Dobrinsky Reddish
scusate questa è una risposta lunga ma fondamentalmente devo rendere le soluzioni per i miei problemi personali più economiche e per esperienza, ho alcuni aiutanti che ho messo in grassetto per una navigazione si spera più facile attraverso la mia risposta. (Mi dispiace anche se non vieni dal Regno Unito e alcune delle opzioni di acquisto non sono disponibili) Non serve solo uno shampoo per un ris...

Lascia una recensione