Qual è il trattamento naturale per l'alopecia areata?

Risposte

05/02/2024
Purdy Yammine

DISCLAIMER: Questa non è una pubblicità per alcun prodotto o luogo specifico. Questo non mi avvantaggia in alcun modo e te ne renderai conto anche mentre leggi la mia risposta.

Questa è la mia testimonianza personale per la cura per l'Alopecia Areata.

Ho 23 anni, maschio, da Bangalore, India.

Nell'anno 2008, un giorno, le mie sopracciglia erano cadute improvvisamente e non avevo idea di come fosse successo allora. Sono andato dallo specialista della pelle della mia famiglia e mi ha fatto iniezioni nelle sopracciglia e sono ricresciute dopo 2-3 settimane per quanto ricordo. Non mi interessava sapere come o perché fosse successo allora.

Ho iniziato ad andare in bicicletta nel 2011 e avevo molta forfora in testa e andavo sempre in bicicletta indossando un casco integrale, il che ha peggiorato la mia forfora.

Nell'anno 2016, nel mese di febbraio, ho visto un minuscolo punto calvo nella parte posteriore della mia testa. Allora non sapevo che esistesse qualcosa chiamato Alopecia Areata. Così ho cercato su Google e ho visto molte cose stupide che vanno dai sintomi delle prime fasi del cancro a Cosa no.

Ho ignorato quel punto e ho pensato che sarebbe migliorato nel corso del tempo. Dopo un mese circa, ho visto un altro punto sulla mia testa e da allora il primo punto era diventato considerevolmente più grande. Ho deciso di andare dallo stesso specialista della pelle e mi ha fatto di nuovo dei colpi alla testa. Ho aspettato quasi un mese o due e non c'era alcun segno di crescita dei capelli. Sono stato devastato. Avevo perso la mia fiducia e non avevo speranze.

Dopo i primi 2 mesi, ho visto alcune persone curare l'alopecia con l'aglio su Internet. Ma anche questo non ha funzionato per me. Ho deciso di optare per metodi alternativi diversi dall'allopatia. Sono anche andato dai medici Unani che mi hanno dato degli oli da applicare sulle macchie ma nessuno di quelli ha aiutato.

Finalmente, nel mese di settembre, ho trovato una cura permanente all'Alopecia.

* La cura è in realtà una terapia chiamata Hijama (arabo) o Cupping *

L'ho letto in un blog e in altri 2 posti, uno era lo stesso Quora. Quando l'ho letto, ho pensato che fosse falso o non ho capito come funzionasse.

Ma dopo un mese, cioè ottobre, mi sono detta, ho comunque provato di tutto allora perché no. Non avevo niente da perdere.

Sono andato avanti e ho messo la testa a coppa nei punti in cui avevo perso i capelli.

Credimi, non sto mentendo, entro un mese, ho notato la crescita dei capelli e entro 3-4 mesi, avevo la testa piena di capelli.

Poiché si tratta di un problema correlato alla pelle, è necessario utilizzare la coppettazione umida che rimuoverà il sangue impuro e infetto da sotto la pelle. Ma assicurati che il posto in cui vai a prenderti a coppa sia un posto pulito con professionisti qualificati. Alcuni luoghi cercheranno anche di truffarti. Attenti. Inoltre, per favore smettila di farti quei colpi alla testa. Sono steroidi e hanno gravi effetti collaterali.

Ma tutto sommato, vorrei solo dire a tutte le persone che soffrono di alopecia che non c'è nulla di cui preoccuparsi, una volta che sarai messo a coppa, i tuoi capelli ricresceranno sicuramente.

Non ho aggiunto i miei dettagli di contatto o alcun luogo consigliato qui in modo che questa risposta non sembri una pubblicità. Ma se vuoi parlare con me, puoi lasciare un commento e ti ricontatterò sicuramente.

EDIT: Ho copiato questa risposta in molti thread relativi all'Alopecia perché voglio aiutare disperatamente le persone che soffrono di questo perché so cosa passa una persona quando questo accade a loro.

Malachy
In media, la maggior parte delle donne sperimenta la caduta dei capelli dopo il parto tra il secondo e il terzo mese dopo il parto e in genere si risolve entro sei mesi dal parto. Zeichner dice che può volerci fino a un anno per correggersi, ma che "la nuova chioma di solito è la stessa di quella precedente". Jaliman dice che, in generale, noterai la perdita di capelli due o tre mesi dopo il parto...

Lascia una recensione