I soldati diventano calvi o soffrono di una notevole perdita di capelli per aver indossato berretti e cappelli troppo spesso?

Risposte

05/04/2024
Daffy Eckardt

In realtà è un mito che indossare berretti o cappelli contribuisca alla caduta dei capelli. In effetti c'è il supporto per l'esatto contrario. Berretti e cappelli proteggono effettivamente il cuoio capelluto dagli effetti dannosi dei raggi UV. E questo può effettivamente rallentare l'insorgenza e la progressione della calvizie. Secondo studi condotti su gemelli identici (cioè geneticamente identici), il fratello che trascorre molto tempo all'aperto al sole rischia di mostrare segni più avanzati di caduta dei capelli, se ha una predisposizione genetica. Se sei curioso di sapere perché questo accade, ecco una spiegazione. I raggi UV reagiranno con la pelle e formeranno molecole di radicali liberi che spazzano via i tessuti circostanti, facendoli invecchiare più velocemente. Ciò influisce anche sui follicoli piliferi. Possono influenzare direttamente la superficie del cuoio capelluto. Anche le tue ciocche di capelli agiscono come antenne, per così dire, agendo come un condotto che scende verso il follicolo. Cappelli, berretti e caschi possono effettivamente aiutare a prevenire l'insorgenza precoce della perdita di capelli, a seconda del grado di influenza genetica sul decorso della calvizie della persona.

Trimmer Wainright
Ho preso Aubagio e questo riguarda solo le mie esperienze. Ha peggiorato la mia SM. L'intorpidimento dei miei piedi raggiunse un nuovo livello e anche la mia lingua era insensibile. Ho smesso di prendere il farmaco entro un paio di settimane e sono tornato da Rebif. Tuttavia, uno dei miei più cari amici con la SM mi piace parecchio. "Mary" è su Aubagio da un po 'di tempo e ci riesce bene. Le ho da...

Lascia una recensione