Alcune acconciature possono causare l'attaccatura dei capelli o la calvizie nelle donne?

Risposte

04/29/2024
Arron Feck

In realtà sì, alcune acconciature possono causare recessione dell'attaccatura dei capelli o diradamento dei capelli sia negli uomini che nelle donne. In genere trecce o code di cavallo molto strette possono causare un tipo di diradamento o perdita di capelli noto come Alopecia da trazione. Questo tipo di perdita di capelli è caratterizzato da un'insolita recessione dell'attaccatura dei capelli dovuta a una trazione insolitamente stretta sui follicoli piliferi, di solito da code di cavallo eccessivamente strette o trecce.

Questo è simile a un altro tipo di disturbo della trazione intenzionale dei capelli noto come Tricotillomania (tirarsi i capelli). Quella condizione, tuttavia, è un disturbo psicologico in cui uno sembra tirarsi intenzionalmente i capelli e ha difficoltà a smettere.

Ma l'alopecia da trazione è tipicamente accidentale, può essere invertita se diagnosticata precocemente e non si sono verificate cicatrici. L'alopecia da trazione in cui si sono verificate cicatrici è spesso nota come alopecia cicatriziale ed è spesso irreversibile attraverso mezzi naturali o farmaci per la caduta dei capelli.

Se le cicatrici non si sono ancora verificate, ci sono buone probabilità che questo tipo di perdita di capelli possa essere invertito non tirando più indietro i capelli in code di cavallo o trecce strette. Tuttavia, se si sono verificate cicatrici, l'unico modo per far crescere di nuovo i capelli in quelle aree è attraverso Trapianto di capelli Chirurgia. Anche se il moderno restauro chirurgico dei capelli è arrivato lungo la strada, è più difficile far crescere i capelli nelle aree cicatrizzate. Può verificarsi, ma in genere c'è una minore vascolarizzazione del cuoio capelluto dove si sono verificate le cicatrici e ciò può ridurre la quantità di crescita dei capelli di successo nelle aree cicatriziali / calvizie.

Se hai l'alopecia cicatriziale, potresti voler consultare un top Chirurgo del trapianto di capelli Chi può esaminare le tue opzioni con te.

Auguri,

William

Timoteo
La voce che il cuoio capelluto si spifferi in inverno è completamente falsa. In effetti, le persone effettivamente perdono il meno quantità di capelli in inverno. Un numero crescente di ricerche suggerisce che questo potrebbe essere un rimanente adattamento evolutivo. Ad esempio, la melatonina, nota per aver reso sonnolenti durante i giorni bui dell'inverno, aiuta effettivamente a regolare i cicli...

Lascia una recensione