Come trattare l'attaccatura dei capelli nelle fasi iniziali della caduta dei capelli

Risposte

05/03/2024
Gut Younes

La risposta precedente ha coperto la maggior parte delle cose che puoi fare.

La soluzione di minoxidil non inferiore al 5% di forza deve essere applicata sul cuoio capelluto due volte al giorno.

Potresti sperimentare una fase iniziale di maggiore perdita di capelli. Non allarmarti e interrompi il minoxidil. Questi sono solo i follicoli piliferi deboli che sarebbero comunque caduti. Il minoxidil ha solo accelerato il processo. I follicoli piliferi più spessi e più forti cresceranno al loro posto.

Ricorda anche di applicare il minoxidil per pulire il cuoio capelluto per il massimo beneficio.

Un altro trattamento che ha dimostrato di bloccare la produzione di diidrotestosterone (DHT) che è responsabile della calvizie maschile è lo shampoo al ketoconazolo. Usa lo shampoo al ketoconazolo al 2% ogni giorno per lavare i capelli. Devi lasciarlo riposare sui capelli per almeno 5 minuti prima di risciacquare.

Ricorda che i cicli di crescita dei capelli sono di circa 4-6 mesi. Quindi potresti non vedere alcun risultato fino a 6 mesi a un anno. Quindi devi essere paziente e coerente.

La soluzione di Minoxidil può causare prurito al cuoio capelluto inizialmente per un mese. Più tardi ci si abitua. Se continua anche dopo un mese potrebbe essere necessario passare alla formulazione in schiuma che è più costosa.

Inoltre, per evitare che i capelli si secchino, puoi usare l'olio sui capelli la sera prima di andare a letto. Assicurati di applicare la soluzione di minoxidil almeno un'ora prima di applicare l'olio in modo che il farmaco penetri nel cuoio capelluto.

Inoltre, poiché lo shampoo al ketoconazolo può essere costoso, puoi usare uno shampoo normale per lavare via l'olio e quindi utilizzare lo shampoo al ketoconazolo.

La finasteride può essere assunta per via orale. Visita un dermatologo per il dosaggio corretto.

Con questo approccio a tre punte molti uomini hanno recuperato e rallentato la loro caduta dei capelli.

Ricorda che questo è un impegno a vita. Una volta che ti fermi, perderai i capelli.

NB- I farmaci sopra menzionati sono utili solo nella calvizie maschile (alopecia androgenetica).

Se la tua perdita di capelli è dovuta a qualche altra causa, non funzioneranno.

Il passo migliore sarebbe ottenere una diagnosi da un dermatologo e trattare la causa di conseguenza.

Tannenwald Pfeffer
A seconda con chi parli nell'industria dei capelli, L'uso del prodotto Monat può o meno causare presumibilmente alcuni effetti collaterali per alcuni utenti. Per saperne di più, controlla il link sottostante su una causa legale del 2018 relativa a Monat: Il team 10 indaga sui reclami sui prodotti per la cura dei capelli Monat così come notizie di azioni legali collettive: I dirigenti della cura de...

Lascia una recensione