Come curare la caduta dei capelli? Sto assumendo pastiglie di micofenolato di sodio e altri steroidi e i miei capelli sono gravemente danneggiati. Quale potrebbe essere la possibile causa di ciò

Risposte

07/04/2022
Philippa

Rimedi casalinghi naturali per la crescita dei capelli

Maschera all'uovo

Rompi due uova, elimina il tuorlo e applica la maschera all'albume sui capelli. Lasciar agire per 15 minuti. Apparirà immediatamente più brillante e più sano. Se usato regolarmente ti aiuterà a far crescere i capelli velocemente.

Mix di uova, miele e olio d'oliva

Aggiungere un cucchiaino di miele e olio d'oliva a un bianco d'uovo in una ciotola. Mescolalo e forma una pasta liscia. Applicare questa pasta sui capelli e lasciarla in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua fredda e applicare lo shampoo. Risciacquare accuratamente e vedere la differenza.

Foglie di curry e olio di cocco

Prendi mezza tazza di olio di cocco (a seconda della lunghezza dei tuoi capelli). Aggiungere da 7 a 8 foglie di curry fresche e far bollire insieme. Non bruciare le foglie; portali a ebollizione. Troverete residui neri che si formano; applica questo residuo sui tuoi capelli. Usalo due volte a settimana per vedere la differenza. Questa miscela aiuterà nella crescita dei capelli e combatterà anche i capelli grigi.

Aloe Vera

L'Aloe Vera è semplicemente perfetta per combattere tutto ciò che riguarda corpo e capelli, naturalmente. È usato per pulire i pori e bilanciare i livelli di pH. Tuttavia, le persone non sanno che l'aloe vera è buona per prevenire la caduta dei capelli. L'applicazione di gel di aloe vera naturale su cuoio capelluto e capelli è uno dei modi migliori per prevenire la caduta dei capelli e promuovere la crescita dei capelli. I benefici dell'aloe vera possono essere ricondotti ai 75 nutrienti che contiene.

Uva spina indiana (Amla)

Amla fa bene alla crescita sana dei capelli ed è anche nota per migliorare la pigmentazione dei capelli. Mescola 2 cucchiaini di succo di amla con 2 cucchiaini di succo di lime. Applicare questa miscela sul cuoio capelluto e lasciarla asciugare per 2 ore. Risciacquare con acqua tiepida.

Olio di ricino

In forma pura, l'olio di ricino è piuttosto viscoso, quindi è meglio diluirlo con un altro olio come olio di cocco, olio d'oliva o olio di mandorle.

Puoi massaggiare questo olio sul cuoio capelluto e sui capelli per 10 minuti e poi lasciarlo in posa per 1 ora. Risciacqua con uno shampoo delicato. Questo rimedio può essere ripetuto da 2 a 3 volte in una settimana per ottenere i migliori risultati.

Succo di limone

Mescolare 1 cucchiaio di succo di limone con 2 cucchiaini di cocco o olio d'oliva, applicare questa miscela in modo uniforme su cuoio capelluto e capelli, attendere 1 ora e lavare i capelli con uno shampoo delicato. Questo rimedio può essere ripetuto una volta alla settimana.

Il fieno greco

Immergere una tazza di semi di fieno greco in acqua per un'intera notte e trasformarla in una pasta la mattina seguente. Applicare un po 'di olio di cocco sui capelli e poi coprire il cuoio capelluto e i capelli con questa pasta. Lasciare in posa per un'ora, quindi risciacquare con acqua e lavare i capelli con lo shampoo. Ripeti questo rimedio 3-4 volte a settimana.

Romonda Bott
MediMakeovers del Dr. Suruchi Puri è un centro con sede a dermatologo in cui l'estrazione e la somministrazione di PRP viene eseguita dal dermatologo Dr. SURUCHI PURI che è probabilmente il primo dermatologo a farlo tesi sulla caduta dei capelli attraverso mezzi non chirurgici all'ospedale LNJP di Delhi. La tesi è acclamata a livello internazionale e utilizzata come riferimento da molti dermatolo...

Lascia una recensione