La carenza di vitamina D causa la caduta dei capelli?

Risposte

12/11/2024
Amal Marungo

Si è vero. La carenza di vitamina D può causare la caduta dei capelli.

Ogni volta che analizzo le analisi del sangue, quasi tutti hanno bassi livelli di vitamina D. Di solito, quelli con livelli di vitamina D superiori a 30 ng / ml hanno sempre assunto iniezioni o integratori di vitamina D.

Ma sai qualcosa di strano?

La carenza di vitamina D e la vitamina D in eccesso possono entrambe causare il diradamento dei capelli.

L'integrazione di vitamina D potrebbe aumentare la tua vitamina D in alcuni casi solo se sei gravemente carente, ma a lungo termine può causare gravi danni al tuo corpo e ai tuoi capelli.

arbitro : Metaboliti della vitamina D come marcatori clinici nelle malattie autoimmuni e croniche

Perché succede?

Perché la carenza di vitamina D non è così semplice da affrontare?

È il risultato di diversi fattori che vanno male allo stesso tempo. Se approfondisci ulteriormente questo argomento, ti renderai conto che la vitamina D è un ormone.

La carenza di vitamina D non è solo carenza di vitamina D. Ma lo è anche

  1. Insufficienza di vitamina A e vitamina K2
  2. Insufficienza di magnesio e boro
  3. Compromissione della funzione del fegato, dei reni e dell'intestino

Ma prima capiamo come viene prodotta la vitamina D nel corpo.

Rif: Weston A Price Foundation

Per comprendere correttamente lo stato della vitamina D, devi sapere

  1. Magnesio RBC
  2. 25 (OH) D Conservazione Vitamina D
  3. 1,25 (OH) 2D Vitamina D attiva
  4. Calcio siero ionizzato

A meno che non provi queste cose, non è saggio assumere solo integratori di vitamina D.

Quali sono i problemi con l'assunzione di vitamina D isolata?

  1. Mobilita il calcio dalle ossa causando ipercalcemia, insufficienza renale, depressione, insufficienza cardiaca
  2. Provoca la perdita di potassio dai reni
  3. Inoltre provoca l'esaurimento della vitamina A (retinolo) dal fegato

Quando abbiamo un basso livello di vitamina D nell'analisi del sangue, ci sta dicendo che c'è troppo calcio nel sangue, non abbastanza magnesio per trasformare lo stoccaggio di vitamina D in vitamina D.

Quando prendi un supplemento di D, inizia la cascata infiammatoria nel tuo corpo. Fa sì che il calcio e il sodio entrino nella cellula gettando potassio e magnesio fuori dalla cellula. A sua volta influenzerà negativamente la produzione di ceruloplasmina nel fegato poiché la vitamina D supplementare causa l'esaurimento della vitamina A dal fegato (che è essenziale per la produzione di ceruloplasmina) causando un aumento del ferro non legato.

Quando la produzione di ceruloplasmina è influenzata, influisce sulla produzione dell'enzima antiossidante chiave Citocromo C ossidasi e di tutti gli altri enzimi antiossidanti. Questo squilibrio metabolico provoca calcificazione arteriosa e fibrosi da parte dei macrofagi caricati di ferro, dando inizio alla risposta infiammatoria.

un. Attiva IL-6
b. Attiva l'enzima fosfatasi acida che causa la perdita di calcio dalle ossa
c. Attiva MCP-1 causando fibrosi e calcificazione dei tessuti molli
d. Inoltre attiva la perossidazione lipidica e l'accumulo di calcio intracellulare

Vitamina D supplementare ↑

Calcio intracellulare ↑

Magnesio intracellulare ↓

Potassio intracellulare ↓

Retinolo (vitamina A) ↓

ceruloplasmina ↓

Attivazione di enzimi antiossidanti ↓

Ferro non legato ↑

Risposta infiammatoria ↑

IL-6, MCP-1, perossidazione lipidica ↑

Calcificazione e fibrosi dei tessuti molli ↑

Perdita e diradamento dei capelli ↑

Il mio esperimento con il megadosaggio di vitamina D.

Nel marzo 2017, ho iniziato a prendere integratori di vitamina D perché mi sono imbattuto in ricerche sostanziali sulla vitamina D e sulla connessione per la perdita dei capelli.

Ho usato per prendere ovunque da 3000 a 5000 UI al giorno. Anche se non ho riscontrato alcun beneficio particolare con il mio diradamento dei capelli, ma nel giro di poche settimane, ho iniziato a provare sempre più stanchezza, dolore alle gambe e alla schiena (il supplemento di D in eccesso esaurisce il magnesio) Dopo poche settimane, non ero in grado di vedere le cose in penombra. Ha compromesso la mia capacità di lavorare senza accendere la luce anche alla luce del giorno (la vitamina D in eccesso esaurisce la vitamina A del retinolo del fegato)

Dopo 2 mesi, mi sono imbattuto in varie altre ricerche che parlavano di pericoli della vitamina D supplementare ei miei sintomi suonavano molto familiari. Ho immediatamente interrotto gli integratori di vitamina D e in poche settimane la mia stanchezza, il mal di schiena, i problemi alla vista sono scomparsi completamente.

Perché la vitamina D della luce solare non causa tossicità nel corpo?

Se esposta al sole, la tua pelle sintetizza il solfato di vitamina D3. Questa forma di vitamina D è solubile in acqua, a differenza degli integratori orali di vitamina D3, che non è solforata. La forma idrosolubile può viaggiare liberamente nel flusso sanguigno, mentre la forma non solfata necessita di LDL come veicolo di trasporto. quindi la forma orale non solfatata di vitamina D potrebbe non fornire tutti gli stessi benefici, perché non può essere convertita in vitamina D solfato

Non puoi overdose quando prendi la vitamina D dall'esposizione al sole, poiché il tuo corpo ha la capacità di autoregolarsi e di fare solo ciò di cui ha bisogno.

In breve, la vitamina D prodotta dalla luce solare non causerà tossicità.

Allora cosa fare dopo?

  1. Ottieni abbastanza vitamina D dalla luce solare. Usa l'app Dminder
  2. Prendilo da pesce grasso, uova, olio di fegato di merluzzo e altre fonti animali naturali
  3. Ottieni una quantità sufficiente di alimenti ricchi di vitamina A e vitamina K2 (senza integratori sintetici)
  4. Supplementi di magnesio e boro e alimenti
  5. Risolvi i tuoi problemi gastrointestinali, epatici e renali (lavorando per migliorare la ceruloplasmina ed eliminare l'eccesso di ferro non legato)

Quindi, in breve, la vitamina D è un'arma a doppio taglio. Può causare la caduta dei capelli se sei carente e può causare la caduta dei capelli anche se li ottieni in eccesso.

Freddy
Ehi fratello, non prendere quelle capsule, queste sono compresse a prezzi molto alti e non ci sono garanzie che i tuoi capelli diventino folti. Dipende dal tuo corpo. Penso che in base alla mia esperienza tu prenda SBL Bayrta Carbonicum Dilution. È molto economico nel prezzo penso che puoi acquistare da qualsiasi negozio omeopatico. Questo prodotto funziona garantito. Sono sicuro al 100%. Il prezz...

Lascia una recensione