Come sapere che sto affrontando la caduta dei capelli

Risposte

11/25/2024
Lavern

La caduta dei capelli può manifestarsi in molti modi diversi, a seconda di cosa la causa. Può manifestarsi improvvisamente o gradualmente e interessare solo il cuoio capelluto o tutto il corpo. Alcuni tipi di perdita di capelli sono temporanei e altri sono permanenti.

Segni e sintomi di perdita di capelli possono includere:

  • Assottigliamento graduale sulla sommità della testa. Questo è il tipo più comune di perdita di capelli, che colpisce uomini e donne con l'avanzare dell'età. Negli uomini, i capelli spesso iniziano a ritirarsi dalla fronte in una linea che ricorda la lettera M. Le donne in genere mantengono l'attaccatura dei capelli sulla fronte ma hanno un allargamento della parte dei capelli.
  • Punti calvi circolari o irregolari. Alcune persone sperimentano punti calvi lisci, grandi come una moneta. Questo tipo di perdita di capelli di solito colpisce solo il cuoio capelluto, ma a volte si verifica anche nelle barbe o nelle sopracciglia. In alcuni casi, la pelle può diventare pruriginosa o dolorante prima che i capelli cadano.
  • Allentamento improvviso dei capelli. Uno shock fisico o emotivo può far sciogliere i capelli. Manciate di capelli possono fuoriuscire quando li pettini o li lavi o anche dopo averli strattonati delicatamente. Questo tipo di perdita di capelli di solito causa un diradamento generale dei capelli e non zone calve.
  • Perdita di capelli su tutto il corpo. Alcune condizioni e trattamenti medici, come la chemioterapia per il cancro, possono provocare la perdita di peli su tutto il corpo. I capelli di solito ricrescono.
  • Macchie di desquamazione che si diffondono sul cuoio capelluto. Questo è un segno di tigna. Può essere accompagnato da capelli spezzati, arrossamento, gonfiore e, a volte, stillicidio.
Kho
Quando ho fatto il mio nel 2010, il chirurgo bariatrico `` altamente raccomandato '' si è rivelato uno scherzo (ha gestito il programma Tufts ma da allora si è trasferito dall'altra parte della città), ma un consiglio che mi ha dato si è rivelato vero. Egli ha detto: “Quando noti che i tuoi capelli sembrano uscire dappertutto, hanno già ricominciato a ricrescere, quindi niente panico, è temporaneo...

Lascia una recensione