Attività in corso

– Festival Europeo PerCorti di Vita 3a edizione – Tema: La Famiglia

– Concorso RacCorti di Vita 2a edizione – Tema: La Famiglia

______________________________________________________________________________________________________

Temperare emozioni, scaldarle con la cera interiore che ognuno possiede e forgiarle con i sensi, con le mani, con gli occhi, coi pensieri.

La dimensione artistica che interessa noi è la riscoperta del proprio essere e, rieccoci, della propria consapevolezza. Rifarsi al discorso “ARTE” e all’etimo della parola stessa come possesso di tecnica, di sapere acquisito e di riproduzioni di essi è in primissima fase a noi sconosciuto.

art is love by Artwear Revolution

Il messaggio che cerchiamo di veicolare è la via a come il “fatto” artistico scaturisce dal proprio intimo interno alla luce, al mondo intero. L’arte dunque la intendiamo come ennesimo espediente per mettere a
l centro il proprio io vero, per sentirsi, per ascoltarsi, per camminare dentro se stessi e per riconoscersi, quindi l’arte è l’ennesima carta, l’ennesimo veicolo con qui la consapevolezza bussa alla porta della nostra vita.

È il risultato? Che sia una natura morta del più folgorante Caravaggio o una timida cinepresa che fotografa un pensiero, poco importa, ma importa la radice comune da cui tutto questo sgorga: l’essere e il rappresentarsi per quello che veramente si è, anime uniche, di valore inestimabile, di bellezza sconvolgente, liberi da giudizi esterni – questi sì, esercizio deteriore – pronte a inciampare nel volo.