Sunday means get together by Yasin Hassan https://www.flickr.com/photos/21238916@N02/8563102495/

Tirare fuori ma stare all’interno, questo è la nostra Associazione Percorsi di VitaUmanità e centralità dell’individuo, storie comuni e piccoli capolavori dell’essere. Noi offriamo una casa ai racconti di esistenze che di per sé sono meravigliose e uniche e sappiamo bene che solo attraverso una consapevolezza di esse, vera, matura, gioiosa e unica, la vita diventa davvero vita.

Intendiamo il camminare per questo percorso un crescere rispetto al proprio stadio evolutivo, non un incedere spedito avanti seguendo una direzione stabilita dalle sovrastrutture dell’industria culturale, ma un avanzare scevro dalle suggestioni esteriori.
In questa accezione proponiamo racconti di “cadute e risalite”, di “andate e ritorni”, di “soste e partenze”, non dimenticando che le esperienze altrui efficacemente rielaborate possiamo farle nostre, potete farle vostre e trasformarle in intima consapevolezza.

Il tema per noi è l’abbraccio con gli altri e il percorso, oltre a tutto e soprattutto, è lo stare insieme per diventare unici individui, che potrebbe sembrare contraddizione, ma è vero valore. Stare con gli altri, ma essere se stessi è il muro portante della nostra casa/associazione e le vostre esperienze saranno il suo arredamento.

Incominciamo ad abitarla insieme cercando ognuno uno spazio comodo e confortevole dove potersi accomodare.