L’Associazione Percorsi di Vita nasce dalla volontà di proporsi come contenitore che ospita al suo interno l’umanità, con le proprie storie, individualità e unicità .Il cuore pulsante dell’associazione sono le nostre esperienze che come onde caratterizzano il nostro vivere.

Long journey home by Phil Richards https://www.flickr.com/photos/philwirks/2449457670/

La vita è un flusso di esperienze più o meno consapevoli, ciascun essere umano contribuisce all’evoluzione della coscienza individuale e collettiva.

L’Associazione Percorsi di Vita offre l’opportunità di condividere tali esperienze insieme alle infinite possibilità ad esse collegate, offre uno spazio libero, accogliente perché l’umano possa accomodarsi, farsi ascoltare, coinvolgerci e trasportarci.
Un’incontro di umanità differenti che si mettono in ascolto, in connessione per co-creare, creare insieme.

Per l’Associazione, il senso della vita è l’evoluzione delle coscienze e dunque il nostro scopo è tendere a contribuire a tale sviluppo sia individuale che collettivo, tenendo ben presente che tante individualità formano una unitàuna sola animauna sola coscienza. Ci sono molteplici forme di percorsi che coinvolgono milioni di persone guidate dalla loro coscienza e desiderose di vibrare all’unisono immerse nel flusso della vita, con la possibilità di manifestare in questa esperienza le qualità della loro essenza divina.

Percorsi di Vita si focalizza sulla connessione delle esperienze degli individui ponendo l’attenzione sul raggiungimento della consapevolezza attiva, che diventi stimolo per veicolare lo stato attuale dell’umanità a quel salto dimensionale che è l’evoluzione trasformativa. Ciò consente di elevare le vibrazioni delle persone apportando un significativo miglioramento nella qualità della vita che, oltre a produrre salutari effetti su ciascun individuo, ha una ricaduta positiva su l’intera comunità. Crediamo che l’umanità di oggi e ancor più di domani si muoverà in direzioni diverse e, quello che più conta, si muoverà in maggiore libertà.

Una parte consistente della nostra società sta consapevolmente e spontaneamente cambiando e necessita di aiuto per trasformarsi in modo armonico e positivo; occorre ideare spazi e contesti in cui creare una nuova cultura globale, orientata alla medicina olistica-naturale, alla ricerca interiore-spirituale, alla crescita personale, all’ecologia, alla transculturalità e all’etica economica.
E ciò può avvenire attraverso una molteplicità di esperienze e relazioni, più in generale “percorsi”, che l’associazione intende proporre in un’ottica di evoluzione trasformativa e di espansione della coscienza individuale e collettiva.